Sponsorizzato

I piatti più prelibati del Capodanno da gustare a Milano

I piatti più prelibati del Capodanno da gustare a Milano
Cronaca Lodi, 19 Dicembre 2019 ore 06:00

Quando si pensa al Capodanno, la prima cosa che viene in mente è il cenone. Per la notte di fine anno, i più bravi chef delle cucine studiano e preparano dei ricchi e prelibati menù. I più golosi e gli amanti della cucina saranno deliziati da tanta bontà!

Tante sono le proposte che il variegato palinsesto milanese offrono per tutti i buongustai; ristoranti, locali, ville e castelli, c’è ne per tutti i gusti e per tutte le tasche!

Ma come scegliere la soluzione più in linea con le proprie esigenze? Non sempre è facile scegliere l’opzione giusta, ma da oggi possiamo avvalerci di un valido aiuto, il sito capodannoamilano.com.

Una vera e propria guida online, dove il qualificato staff ha selezionato per voi solo le migliori strutture della città, per garantirvi il massimo del servizio e un menù preparato con le migliori materie prime del momento.
Potrete essere sicuri di prenotare un tavolo in una location seria e affidabile, senza la paura di incappare in strutture poco serie che potrebbero rovinarvi la festa con menù di scarsa qualità o approssimativi.

Il portale dedicato al capodanno è suddiviso in differenti tipologie di strutture. Per ogni locale è dedicata un’intera pagina con la descrizione, le fotografie, i menù e i prezzi ben chiari e precisi. Potrete anche prenotare direttamente il vostro tavolo direttamente online, in tutta comodità e sicurezza.

I ristoranti più trendy di Milano

Per il capodanno 2020 a Milano tanti sono i ristoranti che propongono cenoni con menù guidati e serviti.
Nell’apposita categoria del sito potrete scegliere tra tantissimi proposte di cenoni: cucine tradizionali italiane, le ricette regionali più rinomate, cucine rivisitate, etniche oppure orientali, l’ideale per soddisfare ogni esigenza.

El Carnicero di Milano, situato in zona Porta Romana, propone un ricco cenone dove la protagonista assoluta sarà la carne. Piatti gustosi e preziosi, dove si respira un’aria di contaminazione argentina. Un cenone da gustare circondati da un atmosfera calda e conviviale, dove ogni dettaglio è curato nei particolari.
Tanti i gustosi piatti proposti, due antipasti tra cui il magatello di Angus Argentino in salsa verde, filet di mignon di Angus Argentino, scaloppa di foie gras e riduzione di pepe nero, maialino di segovia arrotolato, il tutto accompagnato da due prelibati contorni uno della tradizione e uno rivisitato come il purè di patata americana e mela. E per concludere, un dolce tutto da scoprire: mousse di cioccolato al latte, cuore di banana flambata e pan di spagna.

Il ristorante Il Fortino di Milano propone un gustoso cenone di fine anno accompagnato dalla formula OPEN WINE. In questa moderna location verrà proposto un ricco menù, con tanti piatti tutti da gustare, preparati con le migliori materie prime. Ampia la proposta di antipasti, con due bis dei quali uno di mare e uno di terra.
Dal salmone marinato alle erbe aromatiche e gamberi alla catalana, al flan di zucchine e piccola tartare di manzo alla salsa antica, ce n’è per tutti i gusti. Due i primi piatti proposti: crespellina ripiena di gamberi, pomodorini, ricotta e limone e un risotto allo champagne e melograno. Il secondo piatto resterà impresso nella memoria: una tagliata di manzo con salsa al barolo e patate novelle. Il dessert rispecchia la tradizione, con il panettone o pandoro al mascarpone. Dopo il brindisi di buon auspicio per l’anno nuovo, verranno serviti cotechino e lenticchie. La formula Open Wine verrà applicata dall’inizio della cena, fino al brindisi di mezzanotte. Nel dopocena si alzerà la musica e si ballerà tutti insieme, brindando al 2020 in arrivo.

Notte memorabile a Milano tra buon gusto e tanto divertimento

La notte di Capodanno al The Singer di Milano propone non solo un gustoso cenone, ma anche un party imperdibile. Sono tante le sorprese e le animazioni proposte sia durante la cena, sia nel dopocena. La proposta culinaria è variegata e molto ricca: ben due cenoni con menù guidato e servito, uno tradizionale e uno vegetariano oltre a un ricco dinner buffet. I cenoni sono composti da tantissimi piatti, della tradizione ma anche rivisitati: molteplici antipasti tra cui la tartare di salmone con crema guacamole o il caviale di olive nere e sfera di melone marinato al martini bianco. Il primo piatto è un risotto carnaroli, nel menù tradizionale viene proposto con crema di asparagi, capesante glassate al miele di acacia e flan di porro fritto, mentre nel menù vegetariano è passato con datterino infornato, mantecato all’olio e polvere di basilico. Gustosi i secondi piatti proposti: rombo chiodato cotto alla brace con purè di zucchine affumicate, salsa d’ostriche e zest di limone di sorrento. Immancabili la frutta secca, i mandarini di Ribera e il panettone artigianale delle tre marie accompagnato da crema chantilly al cioccolato. Durante la cena il duo comico Peppe & Ciccio rallegrerà tutti con uno show di cabaret, mentre nel dopocena si ballerà e ci si scatenerà in pista fino alle prime ore dello spettacolo di Max Murganti.

Per qualsiasi dubbio potrete contattare lo staff di Capodanno a Milano, sia online sia telefonicamente, 24h su 24h (call center informazioni & prenotazioni: 02 84571125)

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità