BEI GESTI

I disegni dei più piccoli per far sentire meno soli i Carabinieri della zona rossa FOTO

I bimbi a casa pensano ai Carabinieri e al lavoro lontano dalla famiglia.

I disegni dei più piccoli per far sentire meno soli i Carabinieri della zona rossa FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Zona rossa: i bimbi a casa pensano ai Carabinieri e al lavoro lontano dalla famiglia: "grazie per il vostro prezioso sorriso!"

Il ringraziamento dei Carabinieri

"E’ doveroso far arrivare un sentito grazie a Viola e a tutti i bambini che stanno facendo giungere la loro vicinanza ed affetto ai Carabinieri impegnati 24 ore su 24, indipendentemente dalle condizioni meteo, per arginare il propagarsi del COVID-19 e provenienti da tutte le regioni italiane. L’ultimo caso riguarda Viola 10 anni, che assieme alla mamma (infermiera anch’essa in prima linea), ha approfittato del periodo di vacanze forzate da scuola, per preparare un messaggio di ringraziamento al personale impegnato nei particolari servizi, esternando la sua ammirazione per l’impegno dei carabinieri e portando loro anche dei cioccolatini. I militari del checkpoint di San Fiorano, commossi, non hanno potuto che assecondare il desiderio di Viola di fare una foto insieme, con il suo cuccioletto ed il messaggio “Grazie per tutto quello che state facendo. Buon lavoro!”.
In realtà siamo noi Carabinieri, non solo di Lodi, ma anche di Vò, Piacenza ed di ogni parte d’Italia e del mondo, impegnati in un lavoro umile e silenzioso, fatto di sacrifici, senso del dovere e rinunce che ringraziamo Viola, Luca e tutti i bimbi che ci stanno manifestando il loro affetto e gratitudine.
Bambini il vostro sorriso e la vostra genuinità sono piccoli gesti dal valore inestimabile, che costituiscono l’ossigeno e l’energia che ci sostengono tutti i giorni e ci spingono ad un sempre maggiore impegno a continuare silenziosamente a fare il nostro dovere, a tutela dei più deboli e per non deludere i nostri mitici sostenitori. Grazie bambini!"

88166309_237334353968316_3469868056547688448_n
Foto 1 di 4
84212291_846890812401934_5751154826469703680_n
Foto 2 di 4
messaggio di ringraziamento
Foto 3 di 4
sorriso di viola
Foto 4 di 4

Non solo Viola

Sono tanti i bambini che in questi ultimi giorni stanno dimostrando solidarietà e affetto agli uomini dell'Arma che, in prima linea, combattono il Coronavirus assieme ai tanti sanitari negli ospedali della zona rossa (e non solo).

Anche la Compagnia Intervento Operativo di Napoli delle "squadre S.I.O." specializzate in grandi eventi e impegnata per l'emergenza a Codogno, agli ordini del Col. De Santis del 10' Reggimento Campania, ha ricevuto dei piccoli doni.
I bimbi con un disegno esprimono il loro semplice ringraziamento per il servizio svolto "stateci vicino bloccate il Coronavirus" sono le parole dei piccoli.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali