I Carabinieri consegnano un quintale di alimenti tramite la Caritas alla popolazione
Destinati a quella parte di popolazione che, oltre che fisicamente, anche finanziariamente è stata particolarmente colpita dall’emergenza.
Alimenti distribuiti a favore della Caritas e dell’Amministrazione Comunale di Borghetto Lodigiano dai Carabinieri locali.
Un quintale di alimenti consegnati dai Carabinieri di Borghetto
Proprio in queste ore, l’Amministrazione comunale di Borghetto Lodigiano, nella persona della sindaca dr.ssa Giovanna Gargioni, ha ricevuto dai carabinieri della locale Stazione un quintale di alimenti tra cui pasta, legumi, tonno, olio, pomodori, latte e biscotti da consegnare, per il tramite della Caritas Lodigiana, a quella parte di popolazione che, oltre che fisicamente, anche finanziariamente è stata particolarmente colpita dall’emergenza sanitaria connessa al COVID-19.
Come sempre accade in situazioni di gravissima difficoltà, anche in questo caso l’operosità dei carabinieri ha prevalso e fatto la differenza, perché in ossequioso silenzio ma con energica solerzia, fin dall’inizio della pandemia hanno dimostrato vicinanza specialmente alle fasce deboli, per lo più anziani che, più degli altri, sono stati travolti dallo tsunami del contagio.
I Carabinieri ci sono
La capacità di farsi carico e provare a risolvere i problemi altrui e la risolutezza nel rispondere in ogni caso presente, costituisce da sempre una peculiarità dell’Arma dei carabinieri, che grazie alla capillare distribuzione delle Stazioni in ogni angolo del territorio nazionale, costituisce un baluardo dello Stato a difesa di ogni singolo cittadino. Ed è con la rinnovata promessa di affinità verso i più bisognosi, che ci sentiamo di riaffermare con forza che nessuno verrà mai abbandonato a se stesso, soprattutto in momenti di straordinaria tragicità come questo, caratterizzato dal propagarsi della contaminazione da “Coronavirus".