Guidava senza mai aver avuto la patente: denunciato e auto sequestrata

Identificate 82 persone e contestate 32 infrazioni al codice della strada.

Guidava senza mai aver avuto la patente: denunciato e auto sequestrata
Pubblicato:

Identificate 82 persone e contestate 32 infrazioni al codice della strada.

Controlli specifici della circolazione

Anche questo fine settimana, sulla spinta del piano varato dal Prefetto di Lodi per ridurre il numero degli incidenti stradali come conseguenza della guida sotto l’influenza di alcool o droghe, i Carabinieri della Compagnia di Lodi hanno predisposto specifiche attività di controllo alla circolazione, ben sapendo che la grave violazione è spesso strettamente connessa al preoccupante fenomeno delle “stragi del sabato sera”.

Denunciati 9 automobilisti

Per questo motivo, i militari della dipendente Sezione Radiomobile e quelli della Stazione di Lodi Vecchio, adottando lo stesso criterio che negli ultimi fine settimana hanno consentito di denunciare nove automobilisti, sfruttando l’impiego degli etilometri in dotazione, hanno replicato il servizio attuando in diversi punti del territorio specifici posti di controllo, con il risultato di contestare tre infrazioni per guida in stato di ebbrezza e di denunciare uno straniero per guida senza patente. Questa volta, a finire nella rete dei controlli sono stati M.G. 34enne di Lodi, riscontrato con un tasso alcolico di 2,13 G/L e S.S., 36enne della provincia di Milano, fermato con un tasso alcolico di 1,70 G/L. Ai due, stante le sanzioni introdotte da qualche anno, oltre alla patente ritirata sono state sequestrate anche le auto di proprietà, mentre a S.I., 30enne rumeno residente a Lodi, è stata ritirata la patente perché riscontrato con un tasso alcolico di 1,28 G/L, risultati che sono preoccupanti indici di come il numero delle violazioni conseguenti a simili comportamenti al volante fatichi a diminuire, nonostante l’importante opera di prevenzione nelle scuole e contrasto per strada.

Guidava senza mai aver avuto la patente

L’ultimo automobilista denunciato, è A.S., 29enne originario dell’Egitto, ma residente in provincia di Lodi, sorpreso alla guida di una Volkswagen Golf intestata alla compagna privo di patente di guida perché mai conseguita. Per il soggetto, recidivo per questo tipo di reato, oltre alla denuncia penale è scattato anche il sequestrato dell’auto, che è stata affidata in giudiziale custodia a una depositeria della zona. Complessivamente, nel corso dei servizi di questo fine settimana sono stati ispezionati 23 veicoli e sottoposti a etilometro i rispettivi conducenti, sono stati poi identificate 82 persone e contestate 32 infrazioni al codice della strada per un totale di 2.550,00 euro di proventi contravvenzionali.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali