Guida sotto effetto di stupefacenti: 41enne lodigiano nei guai
Controllato di notte dai Carabinieri sulla SP472: non era ubriaco, ma gli esami clinici rivelano l’assunzione di droga

Un 41enne domiciliato in provincia di Lodi, con precedenti di polizia, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Pandino per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il fatto è avvenuto nella tarda serata del 4 luglio 2025, lungo la Strada Provinciale 472, nel territorio comunale di Dovera.
Controllo stradale
Durante un normale servizio di pattuglia, i militari hanno fermato il veicolo condotto dal 41enne intorno alle ore 22:15. L’uomo appariva in evidente stato di alterazione psicofisica, pur non risultando positivo all’alcoltest.
Visti i segnali di alterazione e l’assenza di alcol, i Carabinieri lo hanno accompagnato all’ospedale di Crema per esami specialistici. Dagli accertamenti clinici è emerso che aveva assunto droga prima di mettersi alla guida.
Denuncia e patente ritirata
Alla luce del riscontro medico, dello stato psicofisico alterato e dell’aggravante dell’orario notturno, il 41enne è stato denunciato all’Autorità giudiziaria. La patente gli è stata ritirata. L’auto, intestata a terza persona, è stata restituita al proprietario.