Controlli alla circolazione stradale

Guida senza patente e in stato di ebbrezza: 4 persone denunciate

Segnalati anche due giovani per detenzione di sostanza stupefancente.

Guida senza patente e in stato di ebbrezza: 4 persone denunciate
Cronaca Casalpusterlengo, 08 Settembre 2021 ore 09:29

Controlli nel fine settimana da parte dei Carabinieri di Codogno alla circolazione stradale: 48 veicoli ispezionati e 90 persone identificate. I risultati del servizio.

Controlli nel fine settimana

Dal 4 al 6 settembre 2021, nel corso di specifici servizi di prevenzione disposti dalla compagnia carabinieri di Codogno nei pressi dei luoghi di aggregazione giovanile al fine di prevenire le “stragi del sabato sera” causate dall’assunzione di sostanze stupefacenti e/o dall’abuso di bevande alcoliche, i militari hanno proceduto al controllo di 48 veicoli e all’identificazione di 90 soggetti (di cui 18 stranieri), dei quali 27 sono risultati positivi per reati contro il patrimonio e la persona. Sono inoltre state elevate 5 contravvenzioni per violazione delle norme al Codice della Strada e ritirate due patenti di guida.

I denunciati

In particolare, la dipendente aliquota radiomobile ha denunciato in stato di libertà alle competenti Autorità Giudiziarie le sottoelencate persone:

Per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica

  • P.E., Classe ‘87, da Santo Stefano Lodigiano: controllato alla guida di un veicolo a San Fiorano è stato sottoposto all’esame dell’alcol-test che evidenziava valori superiori a quelli consentiti. Patente di guida ritirata ed autovettura affidata a persona idonea;
  • P.E., Classe ‘01, da Milano: rimasto coinvolto in sinistro stradale avvenuto a Ospedaletto Lodigiano, è stato sottoposto all’esame dell’alcol-test che evidenziava valori superiori a quelli consentiti. Patente di guida ritirata ed autovettura affidata ad autosoccorso,

Per il reato di reiterazione di guida senza patente

  • S.S., Classe ‘81, da Senna Lodigiana: nel corso di un controllo alla circolazione stradale a Ospedaletto Lodigiano, è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore sprovvisto di patente di guida in quanto già revocata dal prefetto di Milano nel settembre ’18. Veicolo sottoposto a fermo amministrativo ai fini della confisca;
  • Q.A., Classe ‘83, da San Rocco al Porto: nel corso di un controllo alla circolazione stradale a Codogno, è stato sorpreso alla guida di un'autovettura sprovvisto di patente di guida in quanto già revocata dal prefetto di Lodi nel giugno del 2006. Veicolo affidato a persona idonea.

Nel corso dei predetti servizi è stati inoltre segnalati alla Prefettura di Lodi per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale; M.M., 20 anni residente a Castiglione d'Adda, poichè nel corso di un controllo a Casalpusterlengo è stato trovato con un grammo circa di hashish per uso esclusivamente personale. Gli stupefacente sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.