Un cittadino residente nella provincia di Lodi è stato fermato e poi denunciato per guida in stato di ebbrezza in provincia di Cremona dai Carabinieri del Comando Provinciale, durante un servizio di controllo svolto sul territorio cremonese.
Servizio di controllo a Crema
Tra la notte di sabato 13 e domenica 14 settembre 2025, i Carabinieri del Comando Provinciale di Cremona hanno attivato un servizio straordinario di pattugliamento con 67 militari e 24 equipaggi, anche in borghese, per presidiare il territorio.
Il servizio è stato organizzato con l’obiettivo di contrastare abusi di alcol alla guida, spaccio e vendita di alcolici ai minori.
Tra le 2:30 e le 3:30, in via Brescia a Crema, i Carabinieri della Radiomobile hanno fermato due uomini di 41 e 35 anni, uno residente in provincia di Lodi. Entrambi presentavano sintomi evidenti da abuso di alcolici. Il test dell’etilometro ha rilevato valori di 1,45 e 1,85 g/l.
Scatta la denuncia
Vista la fascia oraria notturna, tenendo conto dell’aggravante, per entrambi è scattata la denuncia e il ritiro della patente.