Intervento della polizia

Gravi episodi di violenza domestica: fermato un 17enne che picchiava il padre in casa

In scatti di ira, più volte ha danneggiato i mobili di casa, offendendo il genitore e arrivando persino alle mani.

Gravi episodi di violenza domestica: fermato un 17enne che picchiava il padre in casa
Pubblicato:

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lodi hanno interrotto gravi episodi di violenza commessi dal figlio 17enne nei confronti del padre.

Violenza domestica: fermato un 17enne che picchiava il padre in casa

Il personale della Squadra Mobile della Questura di Lodi, ha acquisito la notizia di un genitore vittima di violenze domestiche commesse dal figlio minorenne, che viveva con lui, che con numerosi maltrattamenti fisici  e morali ai danni del padre rendeva dolorosa la convivenza familiare. Il minore, dal mese di maggio 2022 e fino all'esecuzione della misura cautelare, avvenuta di recente, aveva danneggiato i mobili di casa in preda alla rabbia, offendendo ripetutamente il padre, minacciandolo in più occasioni fino ad arrivare ad episodi di violenza fisica.

In una delle ultime occasione si è reso necessario l'intervento delle volanti per portare alla calma il figlio in preda a scatti di ira. Tali episodi venivano commessi anche in presenza dell'altro fratello anch'egli minore. L'Autorità Giudiziaria per i Minorenni di Milano, destinataria delle informative trasmesse dalla Polizia di Stato, celermente provvedeva ad emettere, nei confronti del presunto responsabile, 17enne lodigiano con problemi di tossicodipendenza, la misura cautelare del collocamento in comunità, eseguita nei giorni scorsi da personale della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Lodi, in modo da porre fine alle condotte violente e per salvaguardare l'incolumità dei familiari.

Seguici sui nostri canali