Grave incidente stradale a Brembio: feriti una donna e un bambino
Scontro sulla SP168, necessario l’intervento dell’elisoccorso e dei Vigili del Fuoco per soccorrere i feriti e mettere in sicurezza l’area

Nella giornata di oggi, venerdì 8 agosto 2025, si è verificato un incidente stradale all’interno del comune di Brembio che ha visto coinvolta una sola vettura. Sul posto è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per via delle gravi condizioni del ferito.
Incidente stradale a Brembio
La richiesta di soccorso è partita intorno alle ore 13:15 di questo pomeriggio, quando l’auto percorreva la strada provinciale 168. Secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sono due le persone rimaste ferite nell’incidente: un bambino di 2 anni e una donna di 31 anni.
Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dello scontro; sarà compito dei Carabinieri del Comando Compagnia di Codogno – giunti tempestivamente sul posto – ricostruire l’accaduto.
I soccorsi sulla SP168
Il personale sanitario del 118 è intervenuto prontamente sul posto per prestare le prime cure ai feriti, richiedendo poi l’intervento di due eliambulanze per il trasporto d’urgenza in ospedale. Uno di loro è stato trasferito all’ospedale di Brescia.
Sulla SP168 è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Lodi, intervenuti con un’APS (autopompa) per mettere in sicurezza la zona.