Grave incidente per uno studente del Bassi in gita: arriva l'elisoccorso VIDEO
Secondo una prima ricostruzione il giovane alunno sarebbe caduto da un muro del Vittoriale.
Grave incidente in gita per uno studente del Bassi: arriva l'elisoccorso.
Grave incidente
Un grave incidente si è consumato stamane, 3 aprile 2019, per uno studente di quinta dell’istituto Bassi di Lodi, in gita con la classe a Gardone Riviera, nel Bresciano.
Caduta al Vittoriale
Secondo le prime ricostruzioni pare che il giovane sia caduto da un muro, da un'altezza di circa 4 metri, al celebre Vittoriale, dimora storica e meta di molte escursioni didattiche, di Gabriele D’Annunzio. Il giovane era salito sul muro dove si trova la tomba della moglie del poeta, Maria Hardouin dei duchi di gallese, principessa di Montenevoso.
«Per fortuna il ragazzo era cosciente e sembra che non abbia riportato traumi gravi. Purtroppo era salito su un muretto che fa da protezione contro le cadute, sopra la tomba di Maria. I Carabinieri stanno raccogliendo testimonianze per ricostruire l’episodio» ha commentato il presidente del Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri.
Soccorsi
Allertati in codice rosso i soccorsi. Sul posto i Volontari dell’Anc Roè Volciano, i Carabinieri di Salò e l’elisoccorso da Bergamo che ha trasportato il giovane al Civile di Brescia. All’arrivo dei soccorsi il ragazzo era cosciente ma non ricordava nulla dell’accaduto.
LEGGI ANCHE: Cacciato da Casalpusterlengo torna e ruba la bici a un'anziana