Grave incidente a Brembio: motociclista in ospedale in elisoccorso
E' successo sulla Strada Provinciale 107, la richiesta di soccorso è scattata attorno alle 20.30 di giovedì

Nella serata di giovedì 24 luglio 2025, all’interno del territorio comunale di Brembio, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto una sola persona: un motociclista di 36 anni, rimasto ferito durante l’impatto.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118, che dopo aver prestato le prime cure, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, viste le condizioni del ferito.
La dinamica dell’incidente
La richiesta di soccorso è scattata attorno alle 20.30, per un sinistro avvenuto sulla Strada Provinciale 107, all’interno del comune di Brembio. Secondo quanto riferito da AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, l’unico coinvolto sarebbe un motociclista 36enne.
Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dell’accaduto: sarà compito delle Forze dell’Ordine intervenute procedere alla ricostruzione dei fatti.
Sicurezza e rilievi sul posto
Oltre ai soccorsi sanitari, sono giunte sul posto anche le squadre dei Vigili del Fuoco con APS (autopompa serbatoio) per provvedere alla messa in sicurezza dell’intera area.