L'INCIDENTE

Grave fuori strada a Casalpusterlengo, cinque persone in ospedale SIRENE DI NOTTE FOTO

L'auto sarebbe uscita autonomamente dal manto stradale.

Grave fuori strada a Casalpusterlengo, cinque persone in ospedale SIRENE DI NOTTE FOTO
Casalpusterlengo, 23 Maggio 2020 ore 08:27

Il fuori strada si è verificato questa notte lungo la Ss9, all’altezza del Comune di Casalpusterlengo, all’incrocio Lever della via Emilia.

L’intervento dei soccorsi

I sanitari sono stati allertati del grave incidente alle 00.58 e in una manciata di minuti si sono precipitati sul posto con due ambulanze e un’auto medica. Lì hanno soccorso le cinque persone ferite: si trattava di un 40enne, una donna di 41 anni, una ragazza di 20 anni e due ragazzi di 20 e 24 anni.

Il trasporto in ospedale

Visto la gravità dell’incidente che, con la fuoriuscita dal manto stradale e il ribaltamento fuori strada ha provocato la totale distruzione della macchina, la situazione appariva più grave di quanto effettivamente fosse: una volta usciti dalla vettura, infatti, i feriti sono stati trasportati all’ospedale di Lodi e di Piacenza, dove vi sono entrati in codice verde mentre la persona più grave è entrata con un codice giallo. Nessuno in condizioni critiche fortunatamente.

3 foto Sfoglia la gallery

La dinamica dell’incidente

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Lodi, la Polizia stradale e i Carabinieri di Codogno, per mettere in sicurezza la zona e ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’auto sarebbe uscita fuori strada autonomamente: il guidatore, forse per un colpo di sonno o per una distrazione, ha perso il controllo dell’auto senza che vi fossero altri veicoli coinvolti.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia