Grave fuori strada a Casalpusterlengo, cinque persone in ospedale SIRENE DI NOTTE FOTO
L'auto sarebbe uscita autonomamente dal manto stradale.
Il fuori strada si è verificato questa notte lungo la Ss9, all'altezza del Comune di Casalpusterlengo, all'incrocio Lever della via Emilia.
L'intervento dei soccorsi
I sanitari sono stati allertati del grave incidente alle 00.58 e in una manciata di minuti si sono precipitati sul posto con due ambulanze e un'auto medica. Lì hanno soccorso le cinque persone ferite: si trattava di un 40enne, una donna di 41 anni, una ragazza di 20 anni e due ragazzi di 20 e 24 anni.
Il trasporto in ospedale
Visto la gravità dell'incidente che, con la fuoriuscita dal manto stradale e il ribaltamento fuori strada ha provocato la totale distruzione della macchina, la situazione appariva più grave di quanto effettivamente fosse: una volta usciti dalla vettura, infatti, i feriti sono stati trasportati all'ospedale di Lodi e di Piacenza, dove vi sono entrati in codice verde mentre la persona più grave è entrata con un codice giallo. Nessuno in condizioni critiche fortunatamente.
La dinamica dell'incidente
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Lodi, la Polizia stradale e i Carabinieri di Codogno, per mettere in sicurezza la zona e ricostruire la dinamica dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'auto sarebbe uscita fuori strada autonomamente: il guidatore, forse per un colpo di sonno o per una distrazione, ha perso il controllo dell'auto senza che vi fossero altri veicoli coinvolti.