San Giuliano

Gli spruzzano lo spray negli occhi e gli rubano il cellulare in treno, paura sulla Lodi-Milano

Dopo il furto, il 38enne ha tentato un inseguimento scendendo anche lui dal treno ma è stato spinto nuovamente sul convoglio dai ladri

Gli spruzzano lo spray negli occhi e gli rubano il cellulare in treno, paura sulla Lodi-Milano
Pubblicato:

Fortunatamente, nonostante il forte spavento e l’irritazione agli occhi, il derubato non ha riportato gravi conseguenze fisiche.

Aggredito e derubato in treno sulla Lodi-Milano

Momenti di terrore nella tarda serata di lunedì 15 luglio 2024 quando un viaggio di ritorno verso casa si è trasformato in un incubo per un 38enne. L'episodio si è consumato sul treno della linea S1 Lodi-Milano, intorno alle 23.30, in prossimità della stazione di San Giuliano.

Secondo le ricostruzioni, la vittima stava tranquillamente viaggiando sul convoglio quando due giovani, non ancora identificati, sono saliti a bordo. Senza alcun preavviso, i malviventi hanno estratto uno spray al peperoncino e lo hanno spruzzato negli occhi del 38enne di San Giuliano per derubarlo.

Il tentativo di inseguimento e la fuga

Approfittando della situazione, i due aggressori gli hanno sottratto il cellulare prima di scendere velocemente alla stazione di San Giuliano. Nonostante lo choc, il derubato ha tentato un disperato inseguimento scendendo anche lui dal treno. Tuttavia, i delinquenti sono riusciti a respingerlo indietro facendolo rientrare nel convoglio proprio mentre ripartiva verso Melegnano.

La stazione di San Giuliano Milanese

Impotente, l'uomo ha potuto solo osservare i due fuggire nell'oscurità. Subito dopo l’accaduto, è stato lanciato l'allarme e sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Ferroviaria e gli operatori sanitari della Croce Bianca di Melegnano. La vittima è stata accompagnata all'ospedale di Melegnano per i controlli del caso.

Fortunatamente, nonostante il forte spavento e l’irritazione agli occhi, non ha riportato gravi conseguenze fisiche. Le autorità hanno immediatamente avviato le indagini per risalire all’identità dei due aggressori.

Seguici sui nostri canali