NEI GUAI 28ENNE

Gli negano l'elemosina fuori dal cimitero, morde anziano e agente di Polizia Locale

E' successo a Casalpusterlengo: l'agente è dovuto anche ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso

Gli negano l'elemosina fuori dal cimitero, morde anziano e agente di Polizia Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Un giovane di 28 anni fermato a Casalpusterlengo dopo aver morso un anziano e un agente della Locale: stava chiedendo con insistenza l'elemosina all'esterno del cimitero.

Morde anziano e agente della Locale

Nella mattinata di giovedì 21 marzo 2024 a Casalpusterlengo, un giovane di 28 anni di origini africane è stato fermato dopo aver morso un anziano 83enne e un agente di polizia locale. L'incidente si è verificato nei pressi del cimitero, lungo viale delle Rimembranze, intorno alle 8 di mattina.

Chiede l'elemosina con insistenza

Il giovane, giunto sul posto in bicicletta, ha iniziato a chiedere l'elemosina ad alcune anziane passanti. Di fronte al rifiuto, ha continuato ad insistere alzando la voce. Un anziano che ha assistito alla scena ha tentato di intervenire per riportare la calma, ma è stato morso alla mano dal giovane. Nel frattempo, è giunta sul posto anche una pattuglia della polizia locale.

Agente in ospedale

Invece di calmarsi, il giovane ha morso anche la mano di un agente di polizia locale, procurandogli un'escoriazione che ha richiesto l'intervento dei sanitari della Croce Casalese, che hanno trasportato l'agente al pronto soccorso dell'ospedale di Codogno. I Carabinieri della locale stazione hanno poi raggiunto la scena per supportare la polizia locale nell'identificazione e nel fermo del giovane.

Il giovane è stato sottoposto a fermo in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali