NESSUN RISCHIO PER GLI ANIMALI

Gli animali da compagnia trasmettono il Coronavirus? Assolutamente no

A tranquillizzare la popolazione è proprio il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità.

Gli animali da compagnia trasmettono il Coronavirus? Assolutamente no
Pubblicato:
Aggiornato:

A tantissimi padroni di cani e gatti sarà sicuramente passata per la testa anche questa domanda: ma gli animali da compagnia trasmettono il Coronavirus? State tranquilli, assolutamente no.

Gli animali da compagnia non trasmettono il coronavirus

Come riporta PrimaMonza.it, gli animali da compagnia non diffondono il coronavirus Covid-19 né possono essere infettati. La precisazione arriva dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità ed è inoltre chiaramente riportata in tutte le ordinanze emesse in queste ore dai governatori delle Regioni interessate all’emergenza.

ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) invita tutti ad avere un comportamento responsabile e sereno, seguendo le indicazioni delle autorità sanitarie (Ministero della Salute in primis) ed evitando di dare ascolto a voci che si sono diffuse sui social network in merito al “pericolo di contagio” proveniente dagli animali da compagnia. I nostri amici a quattro zampe insomma ( ma anche i randagi e i gatti di colonia)  non sono veicolo del contagio né possono essere contagiati.

Il post del Ministero della Salute

Ecco di seguito il Post del Ministero della Salute in cui chiaramente afferma che non ci siano rischi di contagio per i nostri amici pelosi:

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lodi e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Lodi  (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali