Giovani lodigiani rapinano un 17enne vicino alla stazione, arrestati a Cesena
Dopo aver minacciato il minore, i due malviventi gli hanno portato via 50 euro e sono fuggiti via

Il minore è riuscito a chiedere aiuto e ha subito allertato i Carabinieri che sono giunti sul posto e hanno colto i rapinatori in flagrante.
Lodigiani rapinano un 17enne a Cesena
Rapinano un minorenne rubandogli 50 euro, poi si danno alla fuga verso la stazione ferroviaria con l'intenzione di lasciare subito Cesena, ma la loro corsa è finita con l'arresto. Due giovani di 18 e 19 anni, entrambi residenti in provincia di Lodi, sono stati infatti fermati dai Carabinieri con l'accusa di rapina aggravata.
L'episodio si è verificato nel primo pomeriggio di qualche giorno fa. Un ragazzo di 17 anni è stato avvicinato dai due malviventi che, dopo averlo bloccato e minacciato, sono riusciti a sottrargli i soldi che aveva. Subito dopo, sono scappati dirigendosi verso la stazione ferroviaria con l'intenzione di salire su un treno e tornare a Lodi senza essere individuati.
La stazione di Cesena:
Arrestati dai Carabinieri
Fortunatamente, la giovane vittima è riuscita a chiedere aiuto e ha subito allertato i Carabinieri. Grazie alla precisa descrizione fornita dal 17enne, i militari si sono recati immediatamente alla stazione ferroviaria dove sono riusciti a intercettare e bloccare i fuggitivi prima che potessero lasciare Cesena.
Durante la perquisizione, hanno trovato in loro possesso il denaro appena sottratto, che è stato prontamente restituito al legittimo proprietario. Dopo l'arresto, il pubblico ministero di turno alla Procura di Forlì ha disposto il trasferimento dei due giovani in carcere per la notte.
Successivamente, in seguito alla convalida del provvedimento restrittivo, i ragazzi sono stati posti agli arresti domiciliari.