VITA VISSUTA

Giorno 11 di isolamento: fuga dalla realtà, ancorati alla zona rossa | AREA C304

Il racconto giorno per giorno di una famiglia in isolamento.

Giorno 11 di isolamento: fuga dalla realtà, ancorati alla zona rossa | AREA C304
Pubblicato:

La vita in isolamento, dura e surreale che sia, continua senza tregua nella zona rossa. Anche oggi tramite la pagina Facebook AREA C304, tramite gli occhi e i racconti di chi sta vivendo questa situazione possiamo provare ad immedesimarci per qualche minuto in chi ancora per qualche giorno dovrà restare nella propria circoscritta area senza possibilità di scelta.

Giorno 11: fuga

"Prima o poi dovrò trovare un nome a questa stressante avventura, un viaggio sempre più accelerato verso l'ignoto, il nulla. Come nullo sembra il risultato per cui stiamo soffrendo e pagando. Lo so, i post dei primi giorni erano carichi di energia, di sprono ma questi (ultimi?) lo sono un po' meno ma d'altronde la pagina è nata per raccontare la Zona Rossa e se ve la mostrassi tutta rosa e fiori mancherei di rispetto verso chi ha lottato e chi lotta ancora adesso; come ha detto qualcuno questa sera: "Non è una vacanza-premio"!

Vacanza, ne avremmo tutti bisogno. Una bella fuga...dalla realtà! É quello che ho messo in atto oggi: sole, bicicletta, bambini al seguito e siamo andati lontano da tutto e da tutti. La fuga dalla realtà è una strategia che implica l'evasione dal mondo reale alla ricerca della sicurezza e della tranquillità desiderate in un mondo fantastico. Fortunatamente la Zona Rossa é abbastanza ampia da permetterci di godere di un mondo fantastico a portata di bici. La nostra terra la bistrattiamo, la snobbiamo e poi un giorno ci ritroviamo a ricrederci completamente. 2 ore spensierate a fare una ricarica di sole ed energie mentali fresche perché poi bisogna tornare alla realtà e affrontare la situazione! #noinonmolliamo"

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lodi e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Lodi  (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

 

Seguici sui nostri canali