CRONACA

Giallo nella notte, un 49enne trovato senza vita in strada: “Investito da Suv, omicidio volontario”

Il drammatico episodio intorno alle 23 in via Turati. Il soggetto forse travolto da un 52enne a bordo di un Range Rover trovato poco distante

Giallo nella notte, un 49enne trovato senza vita in strada: “Investito da Suv, omicidio volontario”

Drammatico episodio nella notte a Sordio: un 49enne senza vita in strada, forse travolto da un’auto trovata a poca distanza. Indagini in corso.

Un 49enne trovato senza vita lungo la strada

Drammatico episodio nella notte a Sordio. Intorno alle 23 di ieri, venerdì 2 gennaio 2025, un uomo è stato trovato ormai senza vita in strada. L’episodio si è verificato in via Turati, in piena zona residenziale del paese (in copertina, uno scorcio di via Turati).

La vicenda ha da subito assunto i contorni del giallo, dal momento che il soggetto sarebbe stato rinvenuto da un passante, senza che fosse scattato alcun allarme nei momenti precedenti, quando si è verificato l’episodio che ha effettivamente portato al decesso.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Lodi, che hanno sbarrato e presidiato la strada, in modo da consentire tutti i rilievi del caso. Prima tra tutte, la necessità di dare un nome al soggetto senza vita, poi identificato in un 49enne della zona.

La sede del Tribunale e della Procura di Lodi
La sede del Tribunale e della Procura di Lodi

Forse investito da un’auto trovata a poca distanza

Stando agli accertamenti e alle indagini svolti dai carabinieri nell’immediatezza, anche grazie all’ausilio dei filmati di alcune telecamere di videosorveglianza della zona, il 49enne potrebbe essere stato travolto da un Range Rover, di proprietà di un 52enne del paese, trovato a poche decine di metri di distanza dal luogo in cui è stato rinvenuto il corpo senza vita.

Nel corso delle ore successive, si è venuto a delineare quello che potrebbe essere il quadro della vicenda. In pratica si sarebbe verificato un alterco tra almeno tre persone, tra le quali anche il 49enne e il 52enne, al culmine del quale il 49enne sarebbe stato travolto dal 52enne, poi allontanatosi.

Si tratta di una ricostruzione ancora oggetto di verifica, ma il 52enne è in questi momenti in Procura a Lodi dove è in corso un interrogatorio a suo carico. La Procura ha già aperto un fascicolo di indagine per omicidio volontario, avallando a tutti gli effetti l’ipotesi secondo la quale il 49enne sia stato effettivamente travolto al culmine di una violenta lite.