Nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 17 novembre 2025, si è verificato un incidente sul lavoro nel comune di San Martino in Strada. Il dipendente, soccorso dal personale sanitario del 118 giunto tempestivamente sul posto, è parso subito in gravi condizioni.
Infortunio sul lavoro a San Martino in Strada
La richiesta di soccorso è scattata intorno alle ore 15:20, quando il lavoratore si trovava nell’impianto situato nei pressi della strada provinciale 56. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), si tratta di un 59enne.
Pare che il lavoratore sia stato colpito con violenza e poi schiacciato da una lastra di acciaio finita sulla sua gamba che, compressa, ha riportato diversi traumi di grave entità. Sarà compito dei Carabinieri di Lodi e del personale dell’ATS – giunti entrambi sul posto – ricostruire la dinamica esatta dei fatti accaduti.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono arrivati anche i soccorritori del 118, che hanno richiesto l’arrivo immediato dell’elisoccorso per via delle gravi condizioni del 59enne. Nell’attesa lo hanno stabilizzato, grazie anche all’intervento dei Vigili del Fuoco di Lodi, che hanno agito per liberare il ferito. Successivamente gli stessi hanno messo in sicurezza l’intera area.
Una volta liberato, il personale medico della Croce Rossa di Lodi lo affidato all’elisoccorso partito da Milano, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.