Furto aggravato denunciati due lodigiani

Rubano prodotti per la cura della persona, incastrati dalle immagini della videosorveglianza.

Furto aggravato denunciati due lodigiani
Lodi, 26 Marzo 2018 ore 14:21

Furto aggravato di prodotti per la cura della persona, vengono identificati grazie alle riprese di una telecamera del negozio.

Furto aggravato

I Carabinieri di Quartiere della Stazione di Lodi, a conclusione degli accertamenti di rito, hanno denunciato due persone: A.L. 27enne, lodigiano, incensurato e F.B. 39enne, lodigiano, con precedenti di polizia. I due si sono resi responsabili del reato di furto aggravato in concorso.

Reato commesso il 17 marzo

I militari, durante un servizio a piedi nelle centralissime vie del Comune di Lodi, hanno appreso da un commerciante del centro di un furto commesso ad opera di due italiani. Lo scorso 17 marzo, i due erano entrati separatamente nell’attività e mentre uno distraeva il commesso presente, con la richiesta di visionare la merce, l’altro si impossessava di alcuni prodotti. Poi sono usciti senza essere scoperti.

Rubati prodotti per la persona

L’inventario ha permesso di accertare che i due si sono appropriati di beni per la cura della persona, del valore di euro 130,00. I Carabinieri, allora tramite le dichiarazioni rese in sede di denuncia dal negoziante e alcune dichiarazioni di testimoni avvalorate anche dai riscontri forniti dalle analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio, sono riusciti a individuare i due autori del furto. Adesso i due dovranno rispondere del reato di concorso in furto aggravato.

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia