è successo ancora

Furgone carico di macerie si ribalta in strada: la Statale diventa impercorribile

Dopo il mais anche le macerie: così le strade del Lodigiano si riempiono di ciò che i trasportatori perdono.

Furgone carico di macerie si ribalta in strada: la Statale diventa impercorribile
Pubblicato:

E' successo nel primo pomeriggio di ieri, domenica 12 settembre 2021: un furgone carico di macerie si è ribaltato in mezzo alla Statale 9 bloccando il traffico.

Furgone carico di macerie si ribalta in strada

Alle ore 14.00 circa di domenica 12 settembre le squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Lodi sono intervenute sulla Statale 9 Emilia all'altezza del Comune di Lodi. Poco prima proprio in quel punto si era ribaltato un furgone che trasportava macerie rovesciando l'intero carico sulla sede stradale che è stata quindi temporaneamente chiusa al traffico, sul cavalcavia della Coop in direzione Piacenza.

Sul posto anche sanitari

Interventi sulla Statale 9 i Vigili del fuoco hanno estratto dall'abitacolo del furgone l'autista, un uomo di 62 anni, consegnandolo alle cure dei sanitari intervenuti con un'auto medica e un'ambulanza che, dopo averlo stabilizzato, lo hanno trasportato al Maggiore di Lodi in codice giallo.

Sul luogo dell'incidente sono poi giunti anche gli Agenti della Polizia Locale e stradale di Lodi, assieme agli operatori di Anas.

L'incidente è avvenuto qui:

Il giorno prima un incidente simile

Solo poche ore prima di questo incidente, nel pomeriggio di sabato 11 settembre 2021, a Codogno u trattore si è ribaltato perdendo il carico che stava trasportando nel cassone posteriore. Il carico di chicchi di mais, circa trenta quintali, si è sparso lungo la strada.

 

Seguici sui nostri canali