Vigili del fuoco

Furgone a fuoco in un capannone a Codogno: due persone portate al pronto soccorso

Il rogo è divampato alle 20 di ieri sera, giovedì 23 novembre 2023, in via Togliatti

Furgone a fuoco in un capannone a Codogno: due persone portate al pronto soccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di paura dalle 20 di ieri sera, giovedì 23 novembre 2023, a Codogno dove all'interno di un capannone in via Palmiro Togliatti è andato improvvisamente a fuoco un furgone.

Codogno, incendio in un capannone: a fuoco un furgone

L'allarme ai vigili del fuoco è stato lanciato intorno alle 20, quando all'interno del polo produttivo della Mirandolina alla Cattaneo, in via Togliatti a Codogno, è stato rilevato un principio di incendio.

Sul posto, nel giro di pochi minuti, si sono presentate due squadre dei pompieri dal Comando di Lodi e dal distaccamento volontario di Casalpusterlengo che sono intervenute con due autopompe e un'autoscala.

Il rogo, come ricostruito, ha riguardato un furgone rimessato all'interno del capannone insieme ad altri mezzi. Quest'ultimi, fortunatamente, non sono stati interessati dalle fiamme perché precedentemente sono stati messi in sicurezza.

Portate due persone per precauzione al Pronto Soccorso

I vigili del fuoco, dopo un lungo intervento, sono riusciti a domare l'incendio che, nella circostanza, aveva intaccato anche una parte di copertura in plexiglass del capannone.

Per precauzione, due persone di 52 e 60 anni sono state trasportate al Pronto Soccorso di Codogno. Per loro nessuna intossicazione, ma sono stati eseguiti comunque accertamenti a seguito dell’inalazione del fumo scaturito dopo l'incendio del furgone.

Seguici sui nostri canali