Cavenago d'Adda

Fuggono dal proprietario: due cani salvati dai vigili del fuoco

I due animali sono rimasti bloccati su un isolotto difficilmente raggiungibile

Fuggono dal proprietario: due cani salvati dai vigili del fuoco
Pubblicato:

Due cani scappano dal proprietario e rimangono bloccati su un isolotto difficilmente raggiungibile: tratti in salvo dai vigili del fuoco.

Scappano al padrone e finiscono intrappolati

Fuggono al controllo del proprietario durante una passeggiata in campagna e vanno a finire in una zona impervia e difficilmente raggiungibile, tanto che per trarli in salvo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

La disavventura ha visto protagonisti due bei cani che verso le 18 di ieri, lunedì 23 gennaio 2022, hanno deciso di farsi una "passeggiata" in autonomia, andando però a mettersi in pericolo. L'episodio si è verificato in comune di Cavenago d'Adda, in località Adda Morta.

L'arrivo dei vigili del fuoco

Rendendosi conto che non sarebbe stato in grado di recuperarli da solo che loro non sarebbero stati capaci di tornare sui propri passi in autonomia, il proprietario dei cani si è visto costretto ad allertare i vigili del fuoco.

Gli operatori del comando provinciale di Lodi sono quindi intervenuti con fuoristrada e carro fluviale per recuperare i due cani che appunto si erano allontanati dal proprietario.

I due animali infatti erano bloccati su un isolotto della suddetta località: all'arrivo dei vigili del fuoco, uno dei due cani era riuscito a raggiungere la strada sterrata. Alla fine però con l'intervento di personale fluviale si è provveduto a raggiungere il secondo cane e portarlo in salvo.

Seguici sui nostri canali