Lodi

Fuggono all'alt e si schiantano contro un palo, a bordo tre minorenni

Due sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale; il terzo, trovato con hashish, per spaccio di stupefacenti

Fuggono all'alt e si schiantano contro un palo, a bordo tre minorenni
Pubblicato:

Inseguimento nella notte, gli Agenti della Polizia di Stato intercettano tre minori a bordo di una BMW.

Non si fermano all'alt

Ieri, verso le due della notte in zona San Grato a Lodi, gli operatori di una volante della Questura hanno imposto l'alt ad una autovettura BMW ritenuta "sospetta": il conducente, per tutta risposta, ha pigiato sull'acceleratore dandosi alla fuga.

Inseguimento a folle velocità

Ne è scaturito un inseguimento ad alta velocità tra la volante ed il veicolo fuggitivo: quest'ultimo ha imboccato la SP235 fino ad imboccare la strada per Borgo San Giovanni; nei pressi della sede DHL il guidatore ha perso il controllo del veicolo che, dopo aver sbandato, è uscito dalla sede stradale andando a sbattere frontalmente contro un palo.

I tre occupanti si sono dati alla fuga nei campi limitrofi. Successivamente gli agenti hanno rinvenuto, in prossimità dell'auto abbandonata, dei piccoli involucri contenenti alcuni grammi di hashish.

Rintracciati: sono tre minorenni

Poco dopo gli stessi agenti, impegnati nelle ricerche dei fuggitivi, hanno intercettato in una via periferica della città due minori corrispondenti per abbigliamento e caratteristiche fisiche a quelli che erano a bordo dell'auto, uno dei quali, straniero, riconosciuto come il conducente dell'auto.

Gli stessi sono stati pertanto accompagnati in Questura per i dovuti accertamenti: nelle ore successive è stato rintracciato anche il terzo occupante della vettura, italiano, anch'egli minorenne.

La perquisizione domiciliare

In virtù del ritrovamento dello stupefacente è stata effettuata, a cura della Squadra Mobile, una perquisizione domiciliare e nell'appartamento in cui uno dei tre vive con la famiglia, sono stati trovati ulteriori 50 grammi di hashish, nonché materiale utile al confezionamento delle dosi.

Denunciati

Due minori sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale ed uno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: il più volte citato conducente è stato inoltre segnalato per guida senza patente.

L'autovettura risulta intestata ad una società di car sharing ed in uso ad un quarantenne italiano con svariati precedenti di polizia, anche in tema di stupefacenti: lo stesso sarà denunciato per l'incauto affidamento del veicolo di cui aveva la disponibilità.

Nonostante la violenza dell'impatto nessuno ha riportato lesioni.

Seguici sui nostri canali