Fuga di gas in un appartamento: paura a Tavazzano
Vigili del fuoco dentro l'alloggio dopo aver infranto il vetro di una finestra. Non si registrano feriti
Fuga di gas in un appartamento in via Largo Gerundio a Tavazzano con Villavesco: intervento dei vigili del fuoco. Nessun ferito.
Fuga di gas in un appartamento
Paura a Tavazzano con Villavesco nella mattina di oggi, sabato 10 giugno 2023, per una fuga di gas in un appartamento situato in via Largo Gerundio.
I vigili del fuoco sono arrivati poco dopo le 7 del mattino e sono riusciti a guadagnare l'interno dell'appartamento, vuoto, salendo sul balcone al quarto piano con l'autoscala e usando poi l'esplosimetro per infrangere il vetro della finestra.
Una volta all'interno i vigili del fuoco si sono resi conto che l'alloggio era vuoto ma a tutti gli effetti era saturo di gas. Gli operatori hanno così provveduto ad aprire le finestre per arieggiare l'appartamento stesso e far uscire il gas che stava saturando gli ambienti.
Chiuso il contatore
Una volta individuato il punto della perdita, è stato chiuso il contatore del gas ed è stata avviata la diffida all'utilizzo dello stesso. I proprietari dell'appartamento non erano presenti in loco e non si registrano feriti o intossicati.
Sul posto oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti anche i carabinieri, la polizia locale e il sindaco Francesco Morosini.
L'operazione dei vigili del fuoco si è conclusa alle 9 circa.