Sant'Angelo Lodigiano

Frontale tra due auto: quattro feriti, uno incastrato nel veicolo

Lo scontro frontale-laterale lungo la strada provinciale 19: tre persone finiscono all'ospedale San Matteo di Pavia

Frontale tra due auto: quattro feriti, uno incastrato nel veicolo
Pubblicato:

Schianto tra due auto lungo la provinciale 19: uno dei coinvolti rimane incastrato nell'abitacolo. In tre finiscono in ospedale a Pavia.

Finiscono nel campo dopo l'impatto

Frontale tra due auto la sera di ieri, venerdì 3 febbraio 2023: quattro le persone ferite, di cui una rimasta incastrata nell'abitacolo della propria auto ed estratta dai vigili del fuoco e poi portata all'ospedale San Matteo di Pavia.

Il sinistro si è verificato poco dopo le 19.30 di ieri lungo la strada provinciale 19 a Sant'Angelo Lodigiano.

Entrambe le auto nel fosso

Le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento, ma non si esclude che l'incidente possa essere stato provocato da una distrazione da parte di uno dei due conducenti.

Sta di fatto che i due veicoli sono andati a schiantarsi in sostanza in modo frontale-laterale e, a causa dell'urto, sono finite entrambe fuori strada andando a terminare la propria corsa in un campo a fianco alla carreggiata.

Arrivano i soccorsi

Nel giro di pochi istanti è scattato l'allarme. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con tre ambulanze, i carabinieri della Compagnia di Lodi e i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano con autopompa.

A causa della violenza dell'urto, una delle quattro persone coinvolte nell'incidente è rimasta incastrata nell'abitacolo e di conseguenza i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per estrarlo.

Successivamente i quattro soggetti sono stati presi in carico dal 118: tre sono finiti in ospedale a Pavia (due in codice giallo, ovvero media gravità) e uno in codice verde.

Le persone coinvolte sono un 26enne, una 49enne, una 55enne e un 58enne.

Seguici sui nostri canali