Alle operazioni di soccorso hanno partecipato due ambulanze della Croce Bianca di Sant’Angelo Lodigiano e di San Colombano al Lambro, insieme all’automedica.
Frontale a Sant’Angelo Lodigiano
Paura nel pomeriggio di ieri, martedì 25 novembre 2025, a Sant’Angelo Lodigiano. Un violento scontro frontale ha visto coinvolte due automobili sulla Strada provinciale 19 tra Sant’Angelo e Graffignana. L’allarme è scattato intorno alle 16.15.
Stando alle prime ricostruzioni, le due vetture – guidate da un anziano di 88 anni e da una 51enne – si sono scontrate frontalmente. L’impatto è stato così violento da deformare la parte anteriore dei mezzi, lasciando il conducente intrappolato nell’abitacolo.
Ferito anche anziano 88enne
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sant’Angelo Lodigiano che hanno lavorato per liberare l’88enne, bloccato dallo sportello che non si apriva più a causa delle lamiere accartocciate. Entrambi i feriti, stabilizzati dal personale sanitario del 118, sono stati trasportati in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia.
Alle operazioni hanno partecipato due ambulanze della Croce Bianca di Sant’Angelo Lodigiano e di San Colombano al Lambro, insieme all’automedica. I Carabinieri della compagnia di Lodi, nel frattempo, hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno regolato il traffico, rimasto completamente bloccato in entrambe le direzioni.
Le lunghe code si sono smaltite solo dopo la messa in sicurezza della carreggiata e la rimozione dei veicoli incidentati.