Cronaca
Sant'Angelo Lodigiano

Frontale e carambola tra auto: grave un 33enne

Il ragazzo portato al Niguarda con l'elisoccorso in codice rosso. Ferita anche una donna

Frontale e carambola tra auto: grave un 33enne
Cronaca 10 Agosto 2022 ore 09:48

Grave incidente stradale nel pomeriggio di ieri lungo la strada provinciale 17 in territorio di Sant'Angelo Lodigiano. In prossimità di una curva due auto sono andate a schiantarsi frontalmente ed è rimasta coinvolta anche una terza automobile.

Ferito in modo grave un 33enne che è stato portato all'ospedale Niguarda di Milano in codice rosso per mezzo dell'elisoccorso, e ferita - anche se in modo più lieve - anche una 52enne che invece è stata portata all'ospedale San Matteo di Pavia in codice giallo.

La scena dell'incidente a Sant'Angelo
La scena dell'incidente a Sant'Angelo

Dinamica al vaglio

Secondo i rilievi eseguiti dai carabinieri intervenuti sul posto, l'incidente avrebbe visto un frontale tra due auto che poi, a causa della violenza dell'impatto, hanno coinvolto anche una terza automobile. Due dei veicoli si sono schiantati frontalmente. Le auto coinvolte sono una Peugeot 306, una Volkswagen Golf e una Opel Corsa. Sulla dinamica e sulle cause dell'incidente da parte dei carabinieri ci sono comunque accertamenti ancora in corso.

Elisoccorso e ambulanze sul posto

Subito dopo il terribile schianto, che si è verificato non lontano dalla località Ca' Ranera, sono arrivati i soccorsi: 118 con ambulanze ed elisoccorso, carabinieri e vigili del fuoco. Proprio i vigili del fuoco hanno dovuto mettersi all'opera per liberare dalle lamiere delle rispettive automobili sia il 33enne sia la 52enne.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter