Frana sul lago: Statale 36 verso la Valtellina interrotta VIDEO

Lo smottamento, avvenuto all'altezza di Lierna, sta paralizzando il traffico verso Lecco e Sondrio.

26 Aprile 2019 ore 10:47

 

Frana sul lago: Statale 36 verso la Valtellina interrotta. Lo smottamento, avvenuto all’altezza di Lierna, sta paralizzando il traffico che viene deviato sulle arterie cittadine.

Frana sul lago: Statale 36 verso la Valtellina interrotta

Da ieri, giovedì 25 aprile,  la Statale 36 è interrotta, verso la Valtellina e verso Lecco, a causa di una frana che si è verificata intorno alle 19. Lo smottamento è avvenuto all’altezza di Lierna dove grossi massi si sono staccati dal fianco della montagna e sono piovuti sulla Statale, fortunatamente senza provocare feriti.

QUI POTETE VEDERE TUTTE LE FOTO DELLO SMOTTAMENTO

Traffico congestionato

Questa mattina la situazione della viabilità, come riportano i nostri collegi del GiornalediLecco.it, è davvero critica. La Statale infatti è interrotta in entrambe le direzioni e, per chi è diretto verso Colico, l’uscita obbligatoria è quella di Abbadia Lariana. Mentre per chi dalla Valtellina deve scendere verso Lecco, l’uscita è quella di Bellano. In entrambi i sensi di marcia un lungo serpentone di auto e tir sta praticamente paralizzando il traffico.

Tecnici preoccupati per la galleria danneggiata

Quel che più preoccupa i tecnici, al lavoro in queste ore per cercare di capire l’entità del danno, è il fatto che uno dei massi precipitati abbia colpito anche la galleria Scoglio. L’arcata è rimasta gravemente danneggiata e al momento non è ancora chiaro quando potrà essere riaperta la Statale 36.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU GIORNALEDILECCO.IT

frana sul lago

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia