A LODI

Forza la porta del locale, svuota il registratore di cassa e poi scappa in treno

Scovato il responsabile del furto nel lodigiano dalla Questura di Lodi

Forza la porta del locale, svuota il registratore di cassa e poi scappa in treno
Pubblicato:
Aggiornato:

Terminata l'indagine partita dalla Questura di Lodi per identificare il responsabile del furto che si è verificato il 23.04.2024, all'interno di un esercizio commerciale, presso il locale “Bar Paradise”. Il colpevole non è sfuggito alle riprese delle telecamere di videosorveglianza, utilizzate per ricostruire il percorso intrapreso quel giorno di aprile.

Furto nell'esercizio commerciale a Lodi

Il 23.04.2024, nei pressi del capoluogo lodigiano, un servizio commerciale ha subito un furto con scasso. Si tratta di un 48enne italiano che, dopo aver forzato la porta vetrata dell’esercizio pubblico generando un danno economico considerevole, si è poi diretto indisturbato verso il registratore di cassa e, forzando anch'esso, lo ha poi svaligiato portando via tutto il denaro presente.

Dal furto, la Questura di Lodi ha aperto un'indagine per risalire al responsabile e, avvalendosi dell'utilizzo delle telecamere presenti all'interno del Bar Paradise e per le vie pubbliche, è riuscita a risalire al responsabile rintracciandolo ed identificandolo.

Secondo quanto riportato dalle telecamere, il 48enne residente a Milano,  pare sia arrivato nel capoluogo lodigiano grazie all'utilizzo di un mezzo pubblico. Le riprese infatti lo vedono arrivare alla stazione dei treni di Lodi, con al tratta Saronno-Lodi, per poi raggiungere l'esercizio commerciale con un monopattino elettrico.

Dopo il furto, il 48enne ha percorso lo stesso tratto di strada per poi prendere nuovamente il treno, con la linea Lodi - Saronno, per tornare a casa. Il responsabile del furto è stato poi denunciato e deferito alla locale Procura di Lodi per le ipotesi di reato di furto aggravato.

Seguici sui nostri canali