Fonderia in fiamme e fumo in una cabina Enel: Lodi in una nube che cresce

Una situazione che sembra paradossale: 3 interventi per spegnere fiamme e fumo in un solo giorno.

Fonderia in fiamme e fumo in una cabina Enel: Lodi in una nube che cresce
Pubblicato:

E' una situazione che sembra paradossale: 3 interventi per spegnere fiamme e fumo in un solo giorno. C'è chi dice che Lodi stia diventando la nuova terra dei fuochi, e basandoci su quanto successo ieri è difficile dargli torto.

Diversi gli interventi dei Vigili del fuoco

Giornata molto impegnativa quella di ieri, 01 ottobre 2019, per i vigili del fuoco di Lodi. Oltre allo spegnimento dell'incendio nella discarica di rifiuti di Fiombo che li ha visti occupati per buona parte della mattina, nel pomeriggio di ieri è stato necessario il loro intervento in altre due occasioni potenzialmente pericolose.

Fumo nella cabina sotterranea dell'Enel

Verso le 16.45 alcuni passanti si sono accorti che all'angolo tra via Carducci e via Orfane usciva del fumo da una cabina sotterranea dell'Enel. E' stato quindi velocemente allertato il 115, che ha disposto un intervento della squadra anti incendio sul posto. Una volta aperta la grata i Vigili del fuoco sono scesi sottoterra a controllare cosa fosse successo e sono riusciti a raffreddare l'impianto, aspettando che la ditta competente intervenisse per ripristinare il normale ordine delle cose.

Fonderia in fiamme e fumo in una cabina Enel: Lodi in una nube che cresce

Incendio forno fonderia

Meno di un'ora dopo, alle 17.15, un secondo intervento si è reso necessario a Lodi in via delle Industrie, dove si è incendiato un forno della fonderia contenente polvere di alluminio. Contestualmente alla segnalazione sono state attivate in tempo le procedure aziendali e tutto si è risolto nel migliore dei modi senza feriti. I Vigili del fuoco hanno concluso lo spegnimento delle fiamme con l'autopompa e il pericolo è stato scampato nonostante il fumo prodotto.

Incendio a Fombio

Alle prime ore di luce della mattina, verso le 6.30, la squadra anti incendio ha iniziato lo spegnimento dei roghi divampati nella discarica di Fombio Line Ambiente. In fiamme 20/30 mq di rifiuti pronti per essere smistati.

LEGGI ANCHE: Altro incendio nel lodigiano: fiamme in una discarica di Fombio FOTO

A fuoco un’azienda di rifiuti di Codogno FOTO E VIDEO

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali