Folgorato in cabina elettrica durante il lavoro: 54enne trasportato in elisoccorso
Trasportato d'urgenza in elisoccorso al Niguarda di Milano. Evacuato il supermercato LIDL per mancanza di corrente

Stava lavorando nel comune di Sant'Angelo Lodigiano nella mattina di oggi, martedì 19 agosto 2025, quando si è introdotto all'interno di una cabina elettrica e ne è rimasto folgorato. L'operaio, dipendente di una ditta di derattizzazione, è stato poi soccorso dal personale del 118, che ha richiesto l'intervento tempestivo dell'elisoccorso.
Folgorato durante il turno
Erano circa le 11:30 quando è scattata la richiesta di soccorso per via dell'incidente sul lavoro che si è verificato nel comune lodigiano in Viale Piave, nei pressi del supermercato LIDL. Secondo quanto riportato dai dati dell'AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), si tratta di un operaio 54enne.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure all'operaio 54enne, supportati dalle squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Lodi – distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano – intervenuti con 1 APS.
Per il 54enne è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso, che lo ha poi trasportato d'urgenza all'ospedale Niguarda di Milano. Intervenuti sul posto anche i Carabinieri del Comando di Lodi e il personale dell'ATS Val Padana per ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto e verificare eventuali responsabilità.
Zona evacuata
L'intera area è stata messa in sicurezza. Le persone che si trovavano all'interno del supermercato LIDL sono state evacuate per mancanza di corrente, poiché la cabina elettrica serviva l'esercizio commerciale.