Fiume Adda, livello idrometrico in diminuzione
Dopo la piena notturna a mt 1,91 le acque sono in calo progressivo.
Fiume Adda: livello idrometrico in diminuzione, dopo la piena notturna a mt 1,91.
Fiume Adda: livello idrometrico in diminuzione
Dall'ultimo aggiornamento delle ore 11 di oggi, martedì 30 ottobre, il livello idrometrico dell'Adda risulta essere in diminuzione. Alle 6.20 si è raggiunto il colmo dell'onda di piena a m 1,91 sopra lo zero idrometrico e da allora il livello delle acque è in progressivo calo grazie al miglioramento delle condizioni meteo.
Monitoraggio costante
Costante il monitoraggio da parte delle autorità preposte, che durante la notte hanno seguito l'evolversi della situazione dalla sede di comando stabilita presso il Consorzio Muzza Bassa Lodigiana. E' prevista la graduale rimozione delle chiusure dei varchi e delle trattrici sul cavo Roggione, mentre è già stata ripristinata la viabilità ordinaria in tutta l'area interessata.
Cessato l'allarme, si è ora in soglia d'allerta: il monitoraggio del fiume proseguirà ininterrottamente per tutto il corso della giornata.
LEGGI ANCHE:
Oggi qualche schiarita ma dalla notte ancora maltempo PREVISIONI METEO
Maltempo in Lombardia, un disastro: ovunque bombe d’acqua e trombe d’aria
Allerta meteo: criticità per l’innalzamento del Po nella Bassa
TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lodi e provincia Eventi&News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediLodi.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!