Lodi

Finte telefonate dai centri per l'impiego: forse una truffa telefonica

Diverse segnalazioni nel Lodigiano: scattano la segnalazione alla Questura e le indagini

Finte telefonate dai centri per l'impiego: forse una truffa telefonica
Pubblicato:
Aggiornato:

Telefonate forse fasulle agli utenti dei centri per l'impiego: potrebbe essere una truffa. Scatta la segnalazione alla Questura.

Serie di telefonate: forse una truffa

Il centro per l'impiego di Lodi ha ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini ed utenti del servizio che riferiscono di essere stati contattati telefonicamente da sedicenti operatori del servizio stesso, per una serie di richieste di vario genere, anche di natura economica.

Al contempo, gli operatori del centro per l'impiego hanno registrato negli ultimi giorni ripetuti episodi di contatto telefonico da parte di presunti "colleghi" di altri Cpi lombardi, con richiesta di dati relativi a utenti del servizio residenti in Provincia di Lodi: all'invito rivolto all'anonimo interlocutore di declinare le generalità e di ricorrere in via ufficiale per qualsiasi esigenza a comunicazioni tramite email o pec è seguita puntualmente l'interruzione della telefonata, proveniente peraltro da un numero che a successiva prova di contatto è risultato inattivo.

Segnalazione alla Questura

La circostanza è stata tempestivamente segnalata alla Questura; il Centro per l'Impiego invita inoltre l'utenza a porre particolare attenzione a situazioni analoghe che dovessero ulteriormente verificarsi, rivolgendosi nel caso alle autorità preposte, dandone informazione anche all'indirizzo ufficiale cpilodi@provincia.lodi.it.

Seguici sui nostri canali