Festa della Mamma 2018 Caccia al Disegno da Lodi a Lodi Vecchio
Un'iniziativa curiosa e giocosa che coinvolge tutta la città.
Festa della Mamma: arriva la caccia al disegno.
Festa della Mamma 2018
Da Lodi a Lodi Vecchio, il fine settimana dedicato alla Festa della Mamma sarà vissuto all’insegna di una “Caccia al Disegno” che coinvolgerà scuole, famiglie e operatori commerciali. L’iniziativa, promossa da Asvicom della Provincia di Lodi in collaborazione con le amministrazioni comunali e con le dirigenze della scuola primaria “Arcobaleno” di Lodi e dell’Istituto Comprensivo “A. Gramsci” di Lodi Vecchio, ha visto nei giorni scorsi realizzare da parte degli alunni decine di disegni a tema, che sono stati successivamente distribuiti tra le 59 attività commerciali che hanno aderito (36 a Lodi e 23 a Lodi Vecchio) e che li metteranno in esposizione sabato 12 maggio e domenica 13 maggio.
A caccia fra i negozi
“Gli autori dei disegni - spiega Alessandra Tarlocco, responsabile eventi di Asvicom - saranno chiamati a rintracciare le loro opere, andando letteralmente a caccia tra i negozi. Una volta raggiunto l’obiettivo, oltre a recuperare il disegno riceveranno una sorpresa dal negoziante che l’ha esposto. Si tratta di una modalità simpatica e coinvolgente per contribuire a creare un’atmosfera accogliente in città in occasione della Festa della Mamma, creando un’occasione per le famiglie di scoprire l’offerta commerciale dei negozi che aderiscono ed in generale di vivere momenti di relazione che rendono vivace e partecipata la realtà urbana”.
Asvicom
“Asvicom ringrazia dirigenti ed insegnanti delle scuole che hanno partecipato - sottolinea Federica Marzagalli, responsabile organizzativa dell’associazione - ed esprime apprezzamento per la collaborazione delle amministrazioni comunali coinvolte. Per quanto riguarda in particolare il Comune di Lodi Vecchio, un sentito ringraziamento va a Loredana Losi (assessore a istruzione, formazione professionale, pari opportunità ed integrazione) e Daniele Fabiano (assessore a cultura, politiche giovanili, organizzazione eventi e commercio), che si sono messi a disposizione del progetto con entusiasmo ed hanno favorito il coinvolgimento del mondo della scuola”.