25 aprile 2020

Festa della Liberazione, a Lodi la cerimonia sarà "intima" ma ci sarà

Sabato sarà il 75° anniversazione della liberazione d'Italia.

Festa della Liberazione, a Lodi la cerimonia sarà "intima" ma ci sarà
Pubblicato:

Sabato 25 aprile 2020 si celebra il 75° anniversario della Festa della Liberazione.

25 Aprile a Lodi

In relazione ai provvedimenti restrittivi in vigore per la gestione dell’emergenza sanitaria, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con circolare del 17 aprile 2020, e il Ministero dell’Interno, con nota pervenuta il 22 aprile 2020, hanno fornito le indicazioni circa le modalità di svolgimento delle celebrazioni.
Al fine di evitare assembramenti, parteciperanno le sole autorità deponenti la corona d’alloro, nelle persone del Sindaco del Comune di Lodi Sara Casanova e del Prefetto di Lodi Marcello Cardona, insieme al Presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia Isabella Ottobelli. Le corone donate da Regione Lombardia e dalla Provincia di Lodi saranno deposte dalle autorità presenti.

Il programma delle celebrazioni della Festa della Liberazione

Il programma della celebrazione prevede:

  • Ore 11.00: Deposizione della corona ai caduti sotto i portici di Palazzo Broletto. A seguire, discorsi del Sindaco e del Presidente dell’ANPI.
  • Ore 11.30: Trasferimento al Monumento alla Resistenza in piazza Medaglie d’Oro per la deposizione delle corone ai caduti, alla presenza del Sindaco, del Prefetto e del Presidente dell’Anpi provinciale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali