CRONACA

Fermato in moto senza patente né assicurazione: maxi multa da oltre 6mila euro

La Polizia Locale ha disposto il sequestro del motociclo per tre mesi e annuncia controlli serrati su tutto il territorio

Fermato in moto senza patente né assicurazione: maxi multa da oltre 6mila euro

È stato fermato alla guida di un veicolo senza patente, senza assicurazione e senza revisione, durante un servizio di controllo svolto in centro dalla Polizia Locale di Casalpusterlengo. È quanto accaduto nei giorni scorsi a un 54enne cubano.

Fermato durante il controllo a Casalpusterlengo

Si trovava in sella a una moto quando è stato fermato dagli agenti della Polizia Locale, impegnati in un controllo sul territorio comunale. Il 54enne, alla vista degli agenti, aveva prontamente cambiato direzione di marcia, insospettendo gli agenti che hanno intimato l’alt.

È stato quindi effettuato un controllo di routine che ha permesso di accertare la realtà dei fatti. Secondo quanto riportatoin un comunicato stampa, il 54enne circolava senza assicurazione da oltre sei anni, senza revisione da diversi anni e senza patente idonea alla cilindrata del mezzo.

Scatta la sanzione e il sequestro

Per questo motivo il 54enne cubano è stato sanzionato amministrativamente con oltre 6mila euro di multa e il motociclo è stato sequestrato per più di tre mesi.

Intensificati i controlli sul territorio

La Polizia Locale evidenzia la gravità di simili condotte, considerate un serio pericolo per la sicurezza del conducente e degli altri utenti della strada. Annunciati controlli serrati su tutto il territorio.