Aveva fatto perdere le sue tracce da due anni, a seguito dell’ordine di carcerazione per la pena residua emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Cremona. Domenica 2 novembre 2025 però è stata trovata nei pressi di un supermercato, situato a Castelleone, in compagnia di altre persone.
Furti commessi in precedenza
È questo ciò che è accaduto a una 29enne, con precedenti di polizia a carico e residente nella provincia lodigiana, la quale si era resa responsabile di più furti commessi in passato, tra il comune di Crema e la provincia di Lodi. Quindi destinataria di un provvedimento per il quale dovrà scontare un anno e 8 mesi di reclusione per via dei furti commessi in precedenza.
La prima denuncia risale al 2019, quando la 29enne si era resa responsabile di due furti all’interno di alcuni esercizi commerciali. L’ultima condanna risale invece a marzo del 2023, da parte del Tribunale di Cremona.
Da ormai due anni l’Ufficio Esecuzioni Penali di Cremona aveva emesso l’ordine di carcerazione per la pena residua, ma la 29enne aveva fatto perdere le sue tracce.
Accompagnata in carcere
La sua fuga però è giunta al termine nel tardo pomeriggio di domenica, quando intorno alle 19 è stata fermata nei pressi di un esercizio commerciale mentre si trovava a bordo di un’auto in compagnia di altre tre persone. Arrestata e accompagnata nella caserma di Castelleone, è stata poi trasferita nel carcere di Brescia Verziano.