DAL COMUNE

Farmaci a domicilio: il comune di Lodi viene in contro ai cittadini

L'Azienda Farmacie Comunali di Lodi offrirà un servizio straordinario di consegna dei farmaci a domicilio a chiunque ne farà richiesta.

Farmaci a domicilio: il comune di Lodi viene in contro ai cittadini
Pubblicato:

L'Azienda Farmacie Comunali di Lodi offrirà un servizio straordinario di consegna dei farmaci a domicilio a chiunque ne farà richiesta.

Nuovo servizio di consegna dei farmaci a domicilio

Considerando i provvedimenti disposti dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 e del 9 marzo 2020 in cui si vietano gli assembramenti e si raccomanda fortemente di evitare qualsiasi spostamento, a partire da oggi, martedì 10 marzo, l’Azienda Farmacie Comunali di Lodi offrirà un servizio straordinario di consegna dei farmaci a domicilio a chiunque ne farà richiesta.

L’attivazione sarà gratuita limitatamente al periodo di emergenza sanitaria, per garantire un supporto ulteriore ai cittadini. Le consegne domiciliari proseguiranno comunque anche oltre lo scadere delle disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19, divenendo parte dell’offerta stabile di servizi dell’azienda.
Per effettuare le ordinazioni dei farmaci, il numero di telefono di riferimento è 342.3239881, attivo da lunedì a sabato, dalle 9 alle 18.

Come richiedere i farmaci

E’ possibile trasmettere le richiesta tramite whatsapp o telefonando direttamente al proprio punto vendita di riferimento (numero centralino 0371.098888). In caso di prescrizione su ricetta medica, si può inviarne la foto o il codice della ricetta ed il codice fiscale dell’intestatario tramite whatsapp.  Il personale guiderà i clienti nella richiesta valutando le esigenze e le necessità formali.  Le consegne verranno effettuate lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 11 alle 16 e sabato dalle 13 alle 18.

Attivato il numero verde

Si ricorda inoltre che i Servizi sociali del Comune di Lodi hanno attivato un numero telefonico per l’ascolto, l’informazione e l’assistenza, dedicato alle persone anziane o che si trovano in particolari difficoltà dovute all’attuale situazione sanitaria.
Il numero del servizio è 0371.409501 e può essere contattato da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. Gli operatori che riceveranno le telefonate valuteranno, in caso di bisogno, se fornire anche l’assistenza domiciliare, con distribuzione di pasti, farmaci e altri beni di prima necessità.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali