Mairano

Fa manovra e investe dei fedeli che escono dalla Chiesa 

Tre denunciati per guida in stato d'ebbrezza dai Carabinieri Lodigiani.

Fa manovra e investe dei fedeli che escono dalla Chiesa 
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo scorso 20 giugno 2020 i Carabinieri delle Stazioni di Lodi Vecchio e Zelo Buon Persico e quelli della dipendente Sezione Radiomobile, hanno predisposto un articolato servizio con il fine di contrastare il preoccupante fenomeno degli incidenti dovuti all’indisciplina di automobilisti sotto l’influenza di alcool o droghe.

I controlli dei Carabinieri lodigiani

I militari hanno così rivolto le loro attenzioni al flusso viario modulando il dispositivo effettuando posti di controllo nella frazione Mairano di Casaletto Lodigiano, nel centro abitato di Zelo Buon Persico e sulla S.P. 26 di Turano Lodigiano. Anche questa volta, la stringente opera di prevenzione svolta dai carabinieri ha garantito maggior sicurezza per tutti gli utenti della strada, mettendo a bilancio tre denunce in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Fa manovra e investe dei fedeli che escono dalla Chiesa

Il primo in ordine temporale a cadere nella rete dei controlli è stato T.W.L., 56enne impiegato di Mairano, che all’uscita della messa pomeridiana, nel fare manovra di retromarcia, non si è avveduto di alcuni fedeli che uscivano da Chiesa, investendoli. Fortunatamente tutti i malcapitati se la sono cavata solo con un grande spavento e senza conseguenze fisiche, mentre la sventatezza dell’autista è stata confermata dai carabinieri di Lodi Vecchio che, intervenuti per sincerarsi dell’accaduto, l’hanno sottoposto ad accertamento etilometrico riscontrandogli un tasso alcolico pari a 1,47 g/l.

Ubriaco al volante zigzaga in città

Il secondo episodio ha visto protagonista M.D., un 24enne di Zelo B.P. che poco più tardi è stato visto da alcuni passanti “zigzagare” per le vie cittadine. I carabinieri del posto non ci hanno impiegato molto a rintracciarlo poco dopo in via della Repubblica alla guida dell’auto di un amico, essendo già a vista in evidente stato di ebbrezza alcolica, come ha dimostrato l’esito dell’accertamento esperito sul posto, che ha dato come risultato un tasso alcolemico di 1,01 g/l.

Finisce fuori strada dopo aver bevuto

L’ultima infrazione “sul generis” è stata accertata dai carabinieri della Sezione Radiomobile, intervenuti per una fuoriuscita stradale sulla S.P. 26 di Turano Lodigiano, accertando che il conducente di una Toyota Yaris, C.M., 27enne di Castiglione d’Adda, aveva fatto tutto da solo perché dopo aver perso il controllo del veicolo, si è dapprima ribaltato sulla sede stradale e poi è andato a sbattere contro le barriere metalliche che delimitano la vicina pista ciclabile. A differenza degli altri due automobilisti, però, costui non ha acconsentito a sottoporsi agli accertamenti sanitari per stabilire se nel suo sangue vi fosse presenza di alcol o droga, sebbene ai militari ciò sia apparso alquanto evidente.

Guida in stato d'ebbrezza

Per tutti e tre i soggetti riscontrati in stato di ebbrezza alcolica è scattato dunque il ritiro immediato della patente di guida, mentre le rispettive autovetture sono state affidate a persone dichiarate idonee alla guida.
Nel complesso, i controlli hanno consentito di ispezionare 27 autovetture e di sottoporre a etilometro i rispettivi conducenti, identificando 65 persone e di contestare 18 infrazioni al C.d.S., per un totale di 2.750,00 euro di proventi contravvenzionali.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali