Evaso a maggio dai domiciliari, 27enne rintracciato dopo 7 mesi e portato in carcere
Era ricercato per l’esecuzione di tre provvedimenti di carcerazione relativi a furti in abitazione commessi tra il 2018 e il 2022
Nella giornata di venerdì 13 dicembre 2024, personale della Squadra Mobile di Lodi ha arrestato un 27enne, pluripregiudicato, evaso dai domiciliari disposti lo scorso maggio.
Evade dai domiciliari, ricercato da maggio
La Squadra Mobile di Lodi ha arrestato un cittadino albanese di 27 anni, noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti legati a reati contro il patrimonio. L'uomo, evaso dalla detenzione domiciliare lo scorso maggio, era ricercato per l’esecuzione di tre provvedimenti di carcerazione relativi a furti in abitazione commessi tra il 2018 e il 2022 nelle province di Lecco, Pavia e Lucca. I mandati di cattura erano stati emessi dalle rispettive Procure della Repubblica.
L'arresto
L'arresto è stato il risultato di un'intensa attività investigativa condotta dalla polizia, che ha utilizzato sia strumenti tecnologici avanzati che tecniche tradizionali di indagine. Il 27enne è stato rintracciato e fermato a Rozzano, nell'hinterland milanese.
Durante l'operazione, gli agenti hanno eseguito una perquisizione personale, veicolare e locale, rinvenendo un'ampia gamma di strumenti di effrazione, tra cui cacciaviti, un flessibile, guanti e radio ricetrasmittenti.
Il SUV e i tre complici
Tra i beni sequestrati figura anche un SUV tedesco di colore scuro, sul quale sono in corso verifiche poiché sarebbe stato avvistato in prossimità di quattro furti in abitazione avvenuti nella provincia di Lodi a fine novembre. Tali reati sarebbero stati commessi in concorso con almeno altri tre soggetti ancora da identificare.
Portato in carcere
L'uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale “San Vittore” di Milano, dove rimane a disposizione delle autorità giudiziarie. Nel frattempo, proseguono le indagini per identificare i complici e verificare il loro coinvolgimento nei furti avvenuti nel Lodigiano e in altri episodi analoghi.