Escono di strada con l'auto e finiscono in un fossato a Livraga, coinvolti 58enne e 80enne
Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Croce Casalese e un’auto della Guardia Medica, uno dei due feriti è finito in ospedale
L’allarme è stato lanciato immediatamente e i soccorsi si sono precipitati sul luogo in codice rosso ma, fortunatamente, la situazione si è rivelata meno grave del previsto.
Fuori strada con l'auto a Livraga
Un incidente stradale si è verificato ieri, martedì 18 giugno 2024, alle ore 18.15 nel Comune di Livraga sulla Strada Provinciale 206. Nel sinistro è rimasta coinvolta una sola vettura che è improvvisamente uscita dalla sede stradale per cause ancora da accertare finendo in un fossato privo d'acqua adiacente alla carreggiata.
Il tratto nel quale è avvenuto l'incidente:
Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), a bordo del veicolo si trovavano due uomini. Si tratta di un 58enne e di un anziano di 80 anni. L’allarme è stato lanciato immediatamente e i soccorsi si sono precipitati sul luogo in codice rosso. Tuttavia, fortunatamente, la situazione si è rivelata meno grave del previsto.
L'intervento dei pompieri
Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Croce Casalese e un’auto della Guardia Medica. Uno dei due feriti è stato trasportato all’ospedale di Lodi in codice verde, segnalando quindi condizioni non gravi, mentre l’altro ha ricevuto assistenza sul posto e non è stato necessario il trasporto in ospedale.
La rapidità e l’efficienza dell’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Lodi, giunti sul luogo con un’autopompa serbatoio, sono state determinanti per evitare conseguenze peggiori. I pompieri hanno prontamente aiutato l’automobilista ad uscire dal veicolo consegnandolo poi ai sanitari già presenti sul posto.
Successivamente, hanno provveduto a mettere in sicurezza la vettura e l’area circostante scongiurando ulteriori rischi. Per i rilievi del caso e la ricostruzione della dinamica dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Codogno.