Esce di strada con il pulmino scolastico a Senna Lodigiana, il 61enne era ubriaco alla guida
Aveva appena portato i bambini a scuola e stava andando a prenderne altri quando ha perso il controllo del mezzo
Immediatamente sono intervenuti i soccorsi con un’ambulanza della Croce Rossa di Codogno, anche se il 61enne non ha riportato ferite.
Senna, 61enne esce di strada con lo scuolabus
Una mattina che poteva trasformarsi in tragedia, ma che si è fortunatamente conclusa senza feriti. Intorno alle 9 di oggi, lunedì 11 novembre 2024, un pulmino scolastico è finito fuori strada lungo la SP126 nei dintorni di Mirabello, frazione di Senna Lodigiana. L'autista 61enne è dipendente di una ditta esterna incaricata del trasporto scolastico per conto del Comune.
Il veicolo, un bus da 32 posti adibito al trasporto degli studenti, era fortunatamente vuoto. I bambini erano già stati accompagnati a scuola e l'autista era diretto a Senna dove avrebbe dovuto prendere in carico un secondo gruppo di alunni. Tuttavia, a poche centinaia di metri dall’ingresso del paese, ha perso il controllo del mezzo lungo un rettilineo della provinciale.
Era ubriaco alla guida
Sbandando, ha urtando un cartello stradale e si è poi fermato sul ciglio della strada in una posizione precaria. Ma da che cosa è stato provocato il sinistro? Dopo le opportune indagini, il conducente è risultato positivo al test dell’alcol effettuato dai Carabinieri accorsi sul posto.
Immediatamente sono intervenuti i soccorsi con un’ambulanza della Croce Rossa di Codogno, anche se il 61enne non ha riportato ferite. La SP126 è stata chiusa temporaneamente tra le 10.30 e le 11 per consentire il recupero del mezzo e garantire la sicurezza stradale.
Sul luogo dell’incidente è giunto anche il sindaco di Senna Lodigiana Gianmario Molinari. Dopo la conferma dell'alcol test, l'uomo è stato identificato dai Carabinieri e ora potrebbe dover rispondere di gravi accuse, tra cui la guida in stato di ebbrezza.