Esce di strada a Bertonico, estratto dai pompieri il 53enne bloccato nell'auto
Ancora non si conoscono le dinamiche dell'incidente che si è verificato all'alba e che ha provocato diversi traumi al ferito
La vettura si è rovesciata nel canale capovolgendosi completamente impedendo al conducente di liberarsi dalla trappola.
Incastrato nell'abitacolo
Erano le 5 di stamattina, lunedì 8 maggio 2023, quando un uomo di 53 anni era alla guida della sua automobile e stava transitando nei pressi di Bertonico lungo la provinciale 144 che congiunge il centro del paesino alla strada che porta a Montodine e Castiglione D'Adda.
Il punto preciso dove si è verificato l'incidente:
Improvvisamente, l'autista ha perso il controllo della sua vettura ed è finito fuori strada schiantandosi in un canale. La macchina si è capovolta facendo incastrare il 53enne nell'abitacolo. Non riusciva più ad uscire. Fortunatamente sono stati presto chiamati i soccorsi. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 ed i vigili del fuoco.
Il personale arrivato con l'ambulanza si è sincerato delle condizioni del ferito stabilizzandolo per poi lasciare spazio ai pompieri che hanno liberato il malcapitato dalla morsa dell'auto. Subito dopo, l'uomo è stato trasportato alla Croce Rossa di Codogno per poi raggiungere l'ospedale di Cremona. Il conducente ha riportato diversi traumi in seguito all'incidente.
Sul posto anche i carabinieri che hanno svolto i rilievi concentrandosi poi sul comprendere le dinamiche del fatto che sono ancora da determinare con precisione.