Cronaca
benvenuto

E' Paolo Monnanni il nuovo dirigente della divisione anticrimine a Lodi

Il Questore di Lodi ha presentato il nuovo dirigente della divisone anticrimine della Questura di Lodi.

E' Paolo Monnanni il nuovo dirigente della divisione anticrimine a Lodi
Cronaca Lodi, 08 Giugno 2022 ore 14:17

Il Questore di Lodi ha presentato il nuovo dirigente della divisone anticrimine della Questura di Lodi.

Nuovo dirigente della divisione anticrimine a Lodi

Il Dottor Paolo Monnanni, romano classe ’71, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza”, entra a far parte dei ruoli dei Funzionari della Polizia di Stato nel 2000. Al termine del 91° corso di formazione, con il grado di Vice Commissario, viene assegnato alla Questura di Nuoro con la funzione di Dirigente del Commissariato
distaccato di P.S. di Lanusei ove permane fino al gennaio 2004.
Dal gennaio 2004 al dicembre 2010 è assegnato alla Questura di Chieti, dove rimane fino al dicembre 2010 ricoprendo gli incarichi di Dirigente delle Volanti, Dirigente del Commissariato Distaccato di P.S. di Lanciano e Dirigente della Squadra Mobile.
Successivamente, dal dicembre 2010 al dicembre 2014, è assegnato alla Segreteria del Dipartimento della P.S..
Dal dicembre 2014 al dicembre 2016 è nominato Funzionario Responsabile del settore U.E.P.I. (Ufficio Emergenze e Pronto Intervento) presso la Questura di Roma, 1° Distretto di Polizia “Trevi Campomarzio”.
Dal dicembre 2016 è poi assegnato all’Ispettorato di P.S. presso Palazzo Chigi in qualità di Responsabile del dispositivo di scorta e tutela ravvicinata del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Dall’agosto 2019 al maggio 2022, presso l’Ispettorato di P.S. “Vaticano”, ricopre l’incarico di Responsabile del Settore Informativo nonché del dispositivo di scorta e tutela ravvicinata dal Santo Padre in occasione delle sue visite sul territorio nazionale.

Dal 4 marzo 2022 è promosso Primo Dirigente della Polizia di Stato e, dal 6 giugno, viene assegnato alla Questura di Lodi ove ricoprirà l’incarico di Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura.

Seguici sui nostri canali