Due incidenti sul lavoro in una sola mattina, nel Lodigiano una strage
Nella sola mattinata di oggi un infortunio a Merlino e uno a Lodi.
Nella sola mattinata di oggi, 19 febbraio 2020, sono due gli incidenti sul lavoro avvenuti nel Lodigiano e che hanno portato al serio ferimento di due operai.
Incidente a Merlino
Il primo incidente è avvenuto poco dopo le 7 di questa mattina, in un impianto lavorativo situato lungo la Sp 181 nel comune di Merlino: secondo quanto riferito dai soccorritori, intervenuti sul posto con un'ambulanza, un operaio 48enne ha riportato un trauma da schiacciamento alla mano sinistra, in particolare a tre dita.
L'uomo è stato trasportato all'ospedale di Lodi in una situazione mediamente critica, in codice giallo.
Incidente a Lodi
Il secondo incidente si è invece verificato nella nostra città capoluogo, in un impianto lavorativo di via San Colombano 81, dove una donna di 34 anni è rimasta ferita sul luogo di lavoro. La situazione, apparentemente meno critica rispetto al primo incidente, è stata classificata con codice verde e la donna trasportata all'ospedale più vicino.
Ieri grave incidente per un 39enne
Questi due incidenti sul lavoro seguono a ruota il grave ferimento avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Lodi, dove un uomo di 39 anni è stato trasportato in ospedale in condizioni critiche dopo essere precipitato da un’altezza di quattro metri.