Sant'Angelo Lodigiano

Due 22enni lodigiane "miracolate" dopo l'incidente con un cinghiale

Le due giovani stavano viaggiando in automobile quando hanno impattato contro l'animale selvatico.

Due 22enni lodigiane "miracolate" dopo l'incidente con un cinghiale
Pubblicato:

Nella giornata di ieri due sfortunate ragazze che viaggiavano a bordo di un'automobile all'altezza del comune di Sant'Angelo Lodigiano hanno centrato in pieno (o sono state centrate?) un grosso cinghiale che attraversava la provinciale 17.

(In copertina immagine di repertorio)

Cinghiale centrato in pieno

Il violentissimo scontro è avvenuto qualche minuto prima delle 20, quando è ormai già buio: due ragazze di 22 anni stavano viaggiando in auto sulla provinciale 17 quando, all'altezza di Sant'Angelo Lodigiano, nella frazione di Ranera, non sono riuscite a evitare l'impatto con un cinghiale selvatico che stava attraversando la strada.

Nel tentativo (vano) di evitare l'impatto l'automobile è finita fuori strada: fortunatamente, nonostante il grande spavento per quanto successo, le due giovani non hanno riportato gravi lesioni. Le ragazze sono infatti state trasferite al pronto soccorso di Lodi in codice verde.

Sul posto oltre all'ambulanza sono intervenuti anche i Carabinieri di Lodi che hanno effettuato i primi accertamenti.

Il problema dei cinghiali nella Bassa e l'obbligo di risarcimento della Regione

Anche per chi ama gli animali quello dei cinghiali è evidentemente un problema che difficilmente, ad oggi, riesce a rimanere sotto controllo. Gli incidenti stradali causati o che vedono coinvolti questi animali sono sempre più frequenti, anche nella nostra provincia.

Una recente pronuncia della Cassazione ha stabilito che in caso di incidenti in auto contro i cinghiali, il risarcimento di quest'ultimi dovrà spettare alla Regione in quanto ente responsabile della gestione della fauna selvatica.

A stabilirlo è stata appunto la Corte di Cassazione che, sul tema, aveva rigettato un ricorso fatto dalla Regione Abruzzo, chiamata a pagare i danni riportati da un automobilista che aveva subito con la sua vettura una violenta collisione con un cinghiale.

PER APPROFONDIRE LEGGI: Se fai un incidente con un cinghiale, ora dovrà essere la Regione a risarcirti

Seguici sui nostri canali