Doppio furto sventato a Caselle Lurani, l'allarme lanciato dal sindaco Vighi
Dopo aver tentato l'effrazione in via Santa Francesca Cabrini, i due malviventi si aggiravano sospetti nelle vie limitrofe
Le forze dell'ordine, pronte a rispondere tempestivamente, sono state allertate in seguito alle segnalazioni di due individui sospetti visti nell'area di via Madre Teresa.
Doppio furto sventato a Caselle Lurani
Nel pomeriggio di sabato 9 dicembre, due tentati furti sono stati messi in atto nel comune lodigiano di Caselle Lurani ma fortunatamente i malviventi sono rimasti a bocca asciutta. Il primo tentativo di furto è stato sventato nel tardo pomeriggio in via Santa Francesca Cabrini. Dopo aver fallito, i ladri si aggiravano in via Madre Teresa di Calcutta per provarci un'altra volta.
La via lungo la quale è stato tentato il furto:
Sebbene i malviventi abbiano tentato di compiere azioni criminali, il rapido intervento delle forze dell'ordine e la pronta reazione della comunità ha impedito che si concretizzassero furti effettivi. È stato il sindaco Davide Vighi a diffondere l'allarme consapevole dell'importanza di mantenere alta l'allerta tra i cittadini di Caselle Lurani.
L'allerta del sindaco sui social
Il paesino, risparmiato per lungo tempo dalle attività criminali dei topi d'appartamento, si è trovato di fronte all'arrivo inaspettato di individui malintenzionati durante il fine settimana. Nonostante la preoccupazione, fortunatamente, nessuna effrazione è stata effettuata e il tentativo di furto è stato prontamente segnalato alle autorità.
Le forze dell'ordine, pronte a rispondere tempestivamente, sono state allertate in seguito alle segnalazioni di due individui sospetti visti nell'area di via Madre Teresa. Il sindaco Vighi ha emesso l'allerta direttamente attraverso i canali ufficiali del Comune di Caselle Lurani utilizzando i social media come Facebook.
Via Madre Teresa a Caselle Lurani:
In questo modo i residenti sono stati informati molto più rapidamente. Questa tempestiva comunicazione ha contribuito a mantenere la cittadinanza informata e vigile dimostrando l'importanza di una comunità unita e pronta a collaborare per preservare la sicurezza collettiva.
Il post del Comune: