CRONACA

Donna di 70 anni scomparsa da Bertonico, ritrovata in mattinata dopo una notte di ricerche

La pensionata non è rientrata a casa per il pranzo facendo scattare l'allarme tra i familiari che hanno allertato i soccorsi

Donna di 70 anni scomparsa da Bertonico, ritrovata in mattinata dopo una notte di ricerche
Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 11: Intorno alle ore 10.45 circa l’elicottero Drago ha ritrovato la donna in vita. Il ritrovamento è avvenuto nei campi adiacenti a via Giovanni XXIII, sempre a Bertonico. La 70enne, apparsa in stato confusionale, è stata poi portata al Posto di Comando Locale per essere controllata dal personale sanitario.

L'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco

Donna di 70 anni scomparsa da Bertonico nella giornata di mercoledì 2 aprile 2025: ricerche in corso per tutta la notte.

Scomparsa da Bertonico

Ore di apprensione a Bertonico, dove una donna di 70 anni è scomparsa nel nulla da mercoledì 2 aprile 2025. La pensionata non è rientrata a casa per il pranzo, facendo scattare l'allarme tra i familiari, che hanno immediatamente avvertito le autorità.

Ricerche in corso

Le ricerche sono partite nel tardo pomeriggio, intorno alle 17.15, con un grande dispiegamento di forze: carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile e unità specializzate si sono attivati per perlustrare il territorio circostante. L'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco decollato da Varese ha sorvolato l’area, mentre le unità cinofile di Monza hanno setacciato fossati e boscaglie nella speranza di trovare tracce della donna.

Nessun esito

Nonostante gli sforzi della task force, che ha operato senza sosta anche per tutta la notte con il supporto di droni e personale Tas (Topografia Applicata al Soccorso), al momento non si hanno ancora notizie della 70enne.

Le operazioni proseguiranno nella mattinata con un cambio delle squadre di ricerca.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali